giovedì 17 dicembre 2009

Segnali

Obiettivo: diventare famosa e/o guadagnare tanti soldi.
Oppure.
Obiettivo numero 2: fare quello che mi piace e guadagnare abbastanza da poter comprare una confezione di biscotti Plasmon al mese (costano cari eh!).

Incentivi: il passato, gli "a volte ritornano anche se preferirei fossero seppelliti da un paio di km di molta", le brutte figure sempre in agguato e le opportunità da prendere al volo.

Disincentivi: pigrizia, ciccia sulle gambe, borse sotto gli occhi, anemia da ferro e paura di sbagliare.

Possibilità: la formula prevede un rapporto fra l'età attuale e il numero di tutte le occasioni perse. Il risultato si eleva alla potenza col numero degli anni in prospettiva di vita e lo si somma ai giorni di prognosi del nostro caro premier, il tutto moltiplicato per pgreco e poi si fa la percentuale.
E' inverosimile che le possibilità superino il 10%, se è così, qualcosa è andato storto, perso o mal interpretato.

Previsioni: al prossimo segnale mal interpretato mi punirò guardando "Porta a Porta" e qualsiasi programma condotto dalla Barbara D'urso (o d'Urso, visto che c'ha pure sto progetto de cambiarse cognome).Oppure m'iscriverò in palestra a fare pesi. Anzi mi metterò a dieta!

Contrattempi: attacchi improvvisi di onicofagia, bancarotta fraudolenta, liposuzione della ciccia alle gambe,appuntamento dalla partrucchiera e/o morte del soggetto.

Atteggiamento: possibilista.

Fumatore: forse.

Saluti: ciao.

mercoledì 16 dicembre 2009

Un tempo faceva la guida turistica e suonava il pianoforte...

Si sa, il natale fa brutti scherzi. Anche dopo anni e anni e anni e anni...
Con terrore mi sono chiesta: sarà forse la mia insana smania per Zachary Quinto dovuta al fatto che assomiglia al mio ex??! Ok, no,non scherziamo: che parolone "assomoglia".
Il tipo è quello, ma quanti ce ne sono di alti,mori e barbacenti a sto mondo?? E poi Zachary è più peloso e sopracciglioso, e non porta gli occhiali ed è più alto. Senza dimenticare che è irraggiungibile.
Però sono coetanei...cazzo 32 anni!!!!
Insomma, in pausa pranzo ero in giro per librerie e alla Melbook, mi capita uno che conosco, il mio ex appunto.
Le vacanze di natale fanno proprio brutti scherzi, poi con l'avvicinarsi imminente e pressante della fine dell'anno!Brr. Sono in preda agli spasmi, tutte queste lucine e canzoncine mi provocano atacchi epilettici.
Non ho pandori e torroni di che abbuffarmi. Solo la consapevolezza di ciò che avrei voluto essere e che mi ostino a non diventare cosicchè ogni incontro casuale col passato mi ricorda quanto la mia pigrizia uccida lentamente il mio estro. Mi abbufferò di questo sentimento con un pò di salsa di soia. Ultimamente mi fa impazzire!

venerdì 11 dicembre 2009

Everybody loves Mr Muggles

Ho deciso che se avrò un cane sarà o un volpino di Pomerania (mitico mr Babbani) o un volpino italiano!!


Ci sono un sacco di teorie su Mr Muggles: che lui sia Sylar,












che sia telepatico, che lui sia un'illusione creata dai waffels, che lui stia lavorando in uno spin-off, che si sia mangiato il dito del piede di Claire ("Lucertole")








che lui sai Chuck norris, che lui abbia lo Shanti Virus, che lui sia Tim Kring...